Monica Bietti

Espone per Laboratorio Artistico e Culturale La Fenice per la prima volta nella mostra collettiva "Spring of Art in Arona 2023".

Gallaratese di nascita, diplomata al Liceo Artistico A. Frattini di Varese. Allieva di Piero Cicoli, Franco Petrosemolo e Aldo Zuliani, presenti in permanenza al Museo di Arte Moderna MA.GA. Di Gallarate. Dopo il liceo un’esperienza lavorativa presso uno studio grafico di stampa tessile, poi nell’alta moda sposa e infine nel ricamo per intimo e alta moda.

La voglia di libertà espressiva, non legata a un prodotto, le fa realizzare una prima mostra personale al civico 3 di Gallarate nel maggio 2017, seguita da una serie di altre mostre collettive e personali tra Sesto Calende, Dormelletto, Lonate, Novara, Alassio e Milano. A settembre 2022 in Brera presso “Ex Studio di Piero Manzoni”. Inserita nella “Guida Artistica d’Italia 2022” di Spazio Melenate, storica rivista di arte e cultura delle forme visive.

La forte pulsione interiore, mescolandosi alla passione per la pittura e per i colori, la porta a un’evoluzione sperimentale dell’espressione artistica, passando attraverso svariate tecniche classiche fino a diventare materica e tridimensionale. I soggetti sia figurativi che astratti, sempre meno realistici, ma più intimisti: concretizzazioni di concetti e sensazioni che vogliono arrivare ad emozionare chi osserva, così come o colori che, usati secondo il significato che da se stessi esprimono, contribuiscono a rimarcare il messaggio di cui l’opera vuole essere manifesto.

Vuoi contattare l'artista?

Questo campo è obbligatorio

Acconsento che questi dati vengano memorizzati ed elaborati al fine di stabilire un contatto. Sono consapevole che posso revocare il mio consenso in qualsiasi momento.*

Questo campo è obbligatorio

* Indica i campi obbligatori
Si è verificato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di riprovare.
Grazie! Vi risponderemo il prima possibile.

Telefono: +39 3311014029

E-mail: info@lafenicelaboratorio.org

E-mail: lab.lafenice@virgilio.it

Indirizzo: Piazza del Popolo 33, Arona 28041 (NO)

© Copyright. Tutti i diritti riservati.